SCOUTING
Quando discografia vuol dire Meritocrazia

Regolamento e condizioni per presentarsi alla nostra label

Cosa vuoi dire per noi fare Scouting :

Riuscire ad entrare in quello che e' il mondo della discografia, per molti artisti dotati di talento, è la meta a cui ambire !


Spesso, si sente parlare che è un " Mondo chiuso " in cui è difficile entrare. Tutto ciò, non è sbagliato! La discografia, seria e di certi livelli, è un mondo chiuso in cui possono entrare pochi e meglio : " Quei pochi che, tra tantissimi validi, si distinguono per unicità, tenacia ed altre peculiarità! Il numero enorme di tanti di voi artisti che vi presentate, ne fanno un mondo chiuso e difficile in cui entrare ma, altrettanto e sopratutto, lo diciamo con tanto dispiacere, ne fate un numero consistente di bravi artisti che restano fuori e che sono altrettanto bravi!
Se da una parte, abbiamo il numero elevato di vostre presentazioni che, verso la nostra casa discografica, solo nel 2019, sono state ben 15199, dall'altra parte, non e' di poca considerazione ed è, anch'esso, causa del " mondo chiuso ", il costo che ha una distribuzione e progettualità  discografica, sulla quale, investono le etichette. 


L'ufficio scouting ufficiale della Dr Records e poi la commissione ufficiale composta dal titolare e produttore/editore discografico Gianluca B., dagli investitori della casa discografia da autori e compositori ufficiali della label,  ascolta giornalmente (in ordine di data di presentazione e senza anticipare o scavalcare nessuno per rispetto di tutti), tutti voi artisti che vi presentate!

E' da precisare che,  la nostra label, non tiene audizioni a distanza, ne a mezzo di servizi di video call/conference e cose simili ma bensi esclusivamente dal vivo e di persona negli studi a Milano.

A seguito del nostro primo ascolto, l'ufficio Scouting, si attinge a passare alla Bgl team Management ( azienda incaricata da noi ad organizzare le date di audizioni) gli artisti che ci sono piaciuti e che vogliamo incontrare.

Le date di incontri sono gestite e programmate per la Dr Records, dalla Bgl team Management e, la stessa, gestisce le presentazioni oltre che a essere la diretta interlocutrice, per nostro conto, con tutti gli artisti che si presentano.

Uniche alternative alle date da in cui presentarsi presso gli studi in Milano a mezzo della Bgl team management,  sono gli ascolti che la nostra label tiene in quei Talent Show, Contest canori e musicali in cui e' sostenitrice e presente in giuria o supporto come iTalenti.net

Ufficialmente, la nostra label, e' owner/ producer del Talent Show Nazionale Itinerante in Tour de " iTalenti The Italian Music contest " in cui e' presente da fondatrice del contest, gestito e portato in tour a livello nazionale dalla Bgl Team Management.

Presentare il vostro progetto artistico alla nostra Casa Discografica al fine di farcelo ascoltare non ha alcun costo ed e' molto semplice.
Basta Compilare il Modulo qui sotto descrivendo il vostro progetto, presentando ogni qualsiasi esperienza o cosa volerci raccontare, inserendo eventuali link da ascoltare. Compilata la presentazione, bisogna cliccare sul pulsante inviaci foto- file audio o documenti!

Fatto ciò, vi siete già presentati! Avremo ricevuto già sicuramente il tutto e quindi non vi resta che aspettare la nostra comunicazione di interesse verso il progetto o meno. Tale comunicazione sarà riportata a voi dalla Bgl team Management che opererà dopo nostra comunicazione della scelta degli artisti che ci interessano incontrare di persona, ad organizzare la vostra data di incontro ed audizione live davanti alla commissione della label ed a invitarvi negli studi a Milano in una  data precisa in cui dovrete presentarvi!

Ora invia eventuali file o documenti